La mia storia
La mia passione per gli allestimenti scenografici ha origine a metà anni 90 quando dopo gli studi ho iniziato la mia attività imprenditoriale, come organizzatore di eventi live. Musica dal vivo, mostre, esposizioni, installazioni, serate con associazioni culturali. Il mio lavoro iniziava a riscuotere un discreto successo nel panorama underground Italiano.
Ma l’aspetto che più mi entusiasmava era il Set-up degli eventi, dalla realizzazione della locandina alla preparazione delle scenografie.
Questo è quello che volevo fare. Corre l’anno 1998 cedo il locale ed inizio a lavorare come factotum per “Quelli di Grock”, è il primo passo verso un approccio professionale degli allestimenti artistici. E’ un susseguirsi di esperienze teatrali (tra cui Teatro Alla Scala) alternate ad esperienze nei principali laboratori Milanesi nei quali imparo a gestire allestimenti più strutturati per convention, sfilate, stand, trasmissioni televisive , ed eventi culturali di rilevanza internazionale.
L’azienda
Alle nuove sfide non mi sono mai sottratto, capacità imprenditoriale, ambizione e doti artistiche sicuramente non mi mancano, quello che volevo fare “da grande” l’ho trovato.
NEL 2009 dopo tanta gavetta e in piena recessione fondo la mia azienda: Galli Scenografie poi evolutasi in Galli Allestimenti e Scenografie Srls
Essere vicino ad una città importante come Milano, ricca di eventi e manifestazioni di ogni sorta e dimensione, è fondamentale per la mia attività.
Il livello della concorrenza è elevatissimo ciononostante, come dimostrano alcune delle realizzazioni pubblicate su questo sito, questa azienda dispone delle professionalità e della preparazione necessarie ad emergere in un ambiente così competitivo.
